Modalità di partecipazione agli incontri on line
Daniela Iacchelli vi dà il benvenuto nelle attività di Gruppo On Line di Spaziovivo Bologna in cui tutti saranno impegnati a osservare comportamenti responsabili e rispettosi.
PRIMA DI ACCEDERE:
- Scaricate e installate Zoom a questo link https://zoom.us/support/download scegliendo il vostro sistema operativo (disponibile, per pc, mac, android, iphone, se utilizzate lo smartphone andate nell’app store e cercate “ZOOM”).
Se lo avete già installato e avete già fatto l’iscrizione passate al punto 3. - Create un vostro profilo personale e inserite un nome utente che corrisponda al vostro nome; oppure, se avete già un vostro profilo, potete cortesemente rinominarlo per l’occorrenza prima di partecipare all’incontro.
È possibile accedere anche tramite i propri dati google, in tal caso bisogna cliccare sul tasto dedicato “Accedi con google” subito sotto il form di inserimento.
PER ACCEDERE AGLI INCONTRI ON LINE (ISTRUZIONI TECNICHE):
- Verificate di avere l’app ZOOM installata.
- Cliccate sul link che riceverete via mail o via whatsapp o su Facebbok soltanto il giorno dell’incontro e 5 minuti prima dell’orario stabilito. Sarete in sala d’attesa e ammessi ad entrare con l’audio spento.
- Autorizzare l’apertura dell’app
- Inserite i vostri dati di accesso se non sono già stati salvati (vedi “prima di accedere”)
- Attendete nella stanza virtuale l’ammissione al webinar.
- Attenzione! Se non sentite nulla una volta iniziato il webinar, cliccate su “JOIN WITH COMPUTER AUDIO” (icona in basso a sinistra, oppure partecipa con l’audio) avviando la videoconferenza
SVOLGIMENTO DEI WEBINAR
- Accessi al webinar:
Gli accessi nella stanza virtuale saranno autorizzati dall’amministratore affinché si sappia sempre chi entra. - Microfono:
L’audio sarà inizialmente disattivato per non disturbare o sovrapporre voci. - Interventi a voce
Si potrà prenotare il proprio intervento per alzata di mano tramite apposito tasto/icona, per non interrompere continuamente il relatore. - Domande scritte:
Le domande vanno scritte nella chat e Daniela risponderà al termine della sua esposizione, o quando riterrà più opportuno.