Prosegue il Laboratorio per chi voglia concedersi la gioia di sviluppare in sé un atteggiamento artistico verso la propria vita e le sfide biografiche. Per chi abbia inteso l’importanza di sviluppare un’attitudine creativa e voglia continuare il proprio percorso di crescita in forma esperienziale.
Per chi sta facendo un percorso di autocoscienza e vuole rafforzare il proprio pensiero creativo, migliorare la fluidità delle idee e la capacità di visualizzazione, per volare oltre gli schemi precostituiti dai copioni.
Tutti da bambini siamo già stati artisti, ci bastava un bottone, un sasso, un filo di lana per inventare mondi fantastici, per farne di tutti i colori. Confondiamo spesso l’adultità con la necessità di abbandonare tale disposizione a favore delle abilità pratiche e razionali.
E’ tempo di essere adulti completi e integrare il lato artistico che sonnecchia in noi.
In uno spazio di silenzio, fantasia, libertà e tempi lenti, faremo tutto ciò che aiuta ad attivare le funzioni della parte destra del cervello che nella nostra cultura non è mai valorizzata.
Ogni settimana incontreremo l’essenza dei colori esplorando il nostro immaginario legato ad ognuno di essi, cimentandoci con pastelli ed acquerelli. Faremo emergere dal nostro sé poetico parole e narrazioni da trasformare in COLORE. Alla ricerca del meglio di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Studio Spaziovivo – Psicoterapia e Antroposofia – Via Saffi, 8 Bologna