Presentazione Corso: 9 Febbraio 2019 ore 15-19
PRESENTAZIONE CON PRATICA :basi per mettersi in QUIETE .
SABATO 9 Febbraio 2019 ore 15-19.
Conduttrice: dr.ssa Daniela Iacchelli
L’incontro sarà l’occasione di conoscere il Metodo della dr.ssa D.Iacchelli, ma anche di praticarlo già in questo tempo insieme che dedicheremo ad esplorare la dimensione del Respiro consapevole, la Percezione del Corpo nel Presente e lo stato interiore di Quiete. Potrà essere anche semplicemente un regalo che ti fai per passare 4 ore di distensione e apprendimento.
MODULO BASE PRATICHE METAMORFICHE DI CONSAPEVOLEZZA
ABITARE IL CORPO-ABITARE IL PRESENTE
12 INCONTRI A CADENZA SETTIMANALE. GRUPPO A NUMERO LIMITATO
Tutti i Giovedi dal 21 Febbraio al 16/5 (esclusi il 25/4 e il 2/5).
Ore 18 – 20,30
Studio Spaziovivo Via Saffi, 8 Bologna
Rivolto a chi voglia imparare a gestire lo Stress e a ritrovare il governo della propria vita attraverso semplici pratiche quotidiane, sviluppando un tipo di coscienza e consapevolezza che conduce oltre i vecchi condizionamenti e facilita il processo di cambiamento delle vecchie strutture caratteriali in nuovi comportamenti. Adatto a chi stia cercando Libertà interiore e Pace. Particolarmente indicato per chi voglia facilitare un percorso terapeutico di cambiamento personale e l’attitudine alla Meditazione.
Passi del per-corso in 12 incontri:
-Conoscenza delle dinamiche neurovegetative dello Stress. Spostamento dall’Area Stress all’Area di Quiete ( Mindfulness-espansione- Lentezza).
-Attenzione e consapevolezza del Corpo nel Presente attraverso Esercizi di Bioenergetica, QiGong e Automassaggio per sciogliere i blocchi muscolari, alzare la vitalità e favorire il benessere. Presenza nell’Adesso.
– Respiro Consapevole in quattro tempi e tre spazi per fare spazio nel corpo e gestire la frenesia e l’ansia abitando la “pausa”.
-Espressione sonora e armonizzazione col canto spontaneo per innalzare le frequenze e spostarsi dalla proliferazione di pensieri compulsivi ad uno stato di Presenza sorridente ed espansa.
-Creare un “Osservatore” interiore equanime e non reattivo per favorire lo spostamento dalla coscienza egoica ad una coscienza libera e non identificata coi drammi dell’Ego, per sperimentare la “resa” a ciò che è e “lasciare accadere” senza sforzo.
Allenamento della capacità di “nominare” consapevolmente ciò che transita in sè nel presente ( corpo- emozioni-pensieri-impulsi volitivi)
-Disidentificazione dalle Emozioni reattive. Esercizi per restare al centro di sé mentre tutto intorno si muove.
– Pratica del Silenzio e dell’immobilità.
Uno spazio settimanale per praticare un salto di coscienza che metta in grado di ESSERE quotidianamente in contatto col proprio Io e non solo strapazzati e disorientati dalle proprie spinte egoiche e dalle reattività della mente non osservata.Si avrà modo di vivere momenti di pratica in compagnia anzichè da soli e la conduttrice sarà a disposizione per accompagnare a chiarire dubbi e domande sulla pratica.
Per saperne di più vai a : https://www.danielaiacchelli.net/pratiche-di-consapevolezza-mindfulness-bologna-emilia-romagna/
#mindfulnessbologna #meditazionebologna
www.danielaiacchelli.net
ISCRIZIONI all’INCONTRO PRESENTAZIONE: entro il 5 febbraio scrivere una mail a
sp**********@gm***.com
precisando nome cognome, motivo dell’interesse.
ISCRIZIONI al CORSO 1°Modulo: entro il 15/2 scrivere una mail a
sp**********@gm***.com
precisando nome cognome, motivo dell’interesse.
COMPENSO: per l’incontro di presentazione € 25. Per l’intero percorso € 350 da versare in rate mensili.
Immagine:”The Return Wave” by Anna Ewa Miarczynka, Warsaw