17 Dicembre ore 20-22,30

“Il Natale nei Vangeli e nel suo significato universale per l’Anima Umana”

Ultimo incontro di Cristologia dell’anno.

 

Evoluzione cristica. Leggeremo i due testi del Vangelo di Luca e Matteo che narrano della Natività e verranno esposte le conoscenze date da R.Steiner in merito al mistero della nascita di quell’Essere specialissimo che si chiamerà Yeshua (significato: Salvezza) e che a 30 anni offrirà il suo corpo e la sua Anima per l’incarnazione dell’Io Sono Divino, che conosciamo come il Cristo.

Quali prodigi ha progettato il Mondo Spirituale per questo evento che cambierà il destino dell’umanità? Quali Entità Spirituali parteciparono e furono al servizio di questo Progetto di Redenzione? Riusciamo a immaginare Buddha, Zaratustra, l’Anima primigenia del primo Adamo partecipare alla nascita di Yeshua? Possiamo uscire dai pregiudiizi che ci vogliono separati in religioni diverse, che ci fanno credere che le Entità conosciute come i Grandi Maestri dell’Umanità nelle varie epoche siano tra loro separate e che essere Cristiani sia in antagonismo col Buddismo o l’Induismo ecc.? Ci affacceremo a ciò che di Universale vive nello Spirito di ogni uomo.

Scoprire i retroscena spirituali di questa Nascita, ci aiuterà a sviluppare la meraviglia che apre i cuori davanti all’impossibile che diventa possibile, ci aiuterà ad approfondire la nostra Fede e la Fiducia nella direzione sapiente del destino umano da parte delle nostre Guide Cosmiche. Ci aiuterà a vivere il Natale col senso del Sacro che i centri commerciali e le convenzioni sociali tentano di strappare dalla nostra Anima.

SEDE: Spaziovivo Via Saffi,8 Bologna Ore 20-23
PRENOTA IL TUO POSTO: entro il 15/12 con un wathsapp al 3405991737 precisando nome e cognome e numero delle persone che verranno.
PORTA: calzettoni caldi per stare senza scarpe.
CONTRIBUTO: farai un’offerta libera e allo stesso tempo responsabile che “compensi” il valore di ciò che avrai ricevuto.